Lunedì, 7 Ottobre 2024
Provincia di Chieti,
Abruzzo

A San Salvo (CH) raccolti 100 kg di plastica e rifiuti durante la passeggiata ecologica Plastic Free alla Marina

#Pulizie ambientali
1728293931766_whatsapp-image-2024-10-07-at-8.51.50-am.jpeg

Domenica 6 ottobre, a San Salvo Marina (CH), si è svolta una passeggiata ecologica organizzata da Plastic Free, che ha visto la partecipazione di 32 volontari, tra cui l’assessore all'ambiente Tony Faga e referenti come Agnese Catalano e Flavia di Petacciato.


Rinviato il weekend precedente causa maltempo, l’appuntamento dedicato all’evento nazionale “Sea & Rivers” ha avuto grande successo e ha permesso la rimozione 100 kg di rifiuti indifferenziati, oltre a bottiglie di vetro, mozziconi di sigaretta, giocattoli abbandonati e persino un vecchio rubinetto degli anni '70.


Durante la mattinata, i volontari hanno lavorato per ripulire la spiaggia: qui l’inquinamento, soprattutto quello causato dall'abbandono di mozziconi e plastica, continua a rappresentare una grave minaccia per il litorale.


La referente Plastic Free Foriana Catalano ha sottolineato l'importanza di non rimanere indifferenti e di partecipare attivamente alla tutela del territorio. Questa pulizia ambientale ha dimostrato quanto anche piccoli gesti collettivi possano fare la differenza nella lotta contro l’inquinamento, promuovendo un futuro più sostenibile per il nostro ambiente.


È il momento di agire” ha dichiarato Catalano, invitando tutti a essere parte del cambiamento, poiché il nostro territorio ha bisogno di cure e attenzione, e ognuno di noi può contribuire a costruire un futuro migliore.

Condividi!