Domenica, 30 Giugno 2024
Provincia di Monza e della Brianza,
Lombardia

A Vimercate e Bernareggio, i volontari Plastic Free raccolgono 120 kg di plastica e rifiuti

1720187288907_gruppo-1.jpeg

Domenica 30 giugno, i volontari di Plastic Free si sono radunati a Vimercate e Bernareggio, in provincia di Monza e Brianza, per un'importante iniziativa di raccolta rifiuti. Sotto la guida dai referenti Barbara Lecchi e Lorenzo Mattia, l'evento ha visto la partecipazione di 35 persone che, con impegno e dedizione, hanno contribuito a raccogliere ben 120 kg di plastica e rifiuti.

La giornata è stata un vero e proprio esempio di collaborazione e sensibilità ambientale. I volontari, armati di guanti, sacchi e tanta buona volontà, hanno ripulito strade, parchi e aree verdi, riportando alla luce la bellezza di questi luoghi e contribuendo a ridurre l'inquinamento.

L'evento ha sottolineato l'importanza di prendersi cura dell'ambiente e di come, attraverso piccoli gesti, sia possibile fare una grande differenza. La partecipazione attiva di tante persone dimostra come la comunità sia sempre più consapevole e pronta ad agire per un futuro più sostenibile.

Un ringraziamento speciale va a tutti i partecipanti per il loro prezioso contributo. Iniziative come questa non solo migliorano l'aspetto dei nostri paesi, ma sensibilizzano anche l'opinione pubblica sull'importanza della gestione dei rifiuti e del rispetto per l'ambiente.

Plastic Free continuerà a organizzare eventi di questo tipo, invitando tutti i cittadini a unirsi alle prossime iniziative per continuare a proteggere e valorizzare il nostro territorio. Perché insieme, possiamo fare la differenza.