Sabato, 21 Dicembre 2024
Provincia di Verona,
Veneto

Cavaion Veronese (VR): Plastic Free chiude il 2024 con una raccolta straordinaria in località Pozzoi

#Pulizie ambientali
1734807532221_whatsapp-image-2024-12-21-at-5.52.19-pm.jpeg

A Cavaion Veronese, in località Pozzoi, si è svolto l’ultimo evento di raccolta Plastic Free del 2024 del paesino veronese. Guidati dall’instancabile referente Enrico Peroni, i volontari si sono dedicati con entusiasmo alla pulizia del territorio, portando a termine un’importante iniziativa per l’ambiente.


Durante l’evento, i numeri parlano da soli:

  • Plastica raccolta: 22 kg
  • Vetro: 18 kg
  • Rifiuti secchi: 12 kg
  • Materiali ingombranti: 10 kg

Il rifiuto più sorprendente? Due ruote di camion complete, con cerchioni in ferro, recuperate grazie al lavoro di squadra dei volontari, pari a 220 kg.


Questo evento ha segnato un traguardo simbolico, chiudendo un anno di impegno per Plastic Free a Cavaion Veronese. Con questa ultima raccolta, il totale dei rifiuti rimossi dall’ambiente nel 2024 ha raggiunto ben 3.874 kg, un risultato che testimonia l’impegno costante dei volontari e della comunità locale.


Ogni anno ci impegniamo a fare sempre di più per il nostro territorioha dichiarato Enrico PeroniNon è solo una questione di quantità, ma anche di sensibilizzazione. Ognuno può fare la differenza, anche con piccoli gesti quotidiani”.

Con l’arrivo del 2025, Plastic Free continuerà a promuovere iniziative concrete per ridurre l’impatto dei rifiuti sull’ambiente e sensibilizzare sempre più persone. L’obiettivo? Un futuro più sostenibile e pulito per tutti.


Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e sostenuto le iniziative di quest’anno. Ogni chilogrammo raccolto rappresenta un passo verso un mondo migliore.

Condividi!