Mercoledì, 16 Ottobre 2024
Provincia di Rovigo,
Veneto

Plastic Free a Polesella (RO): Lezione d’ambiente con 95 studenti della scuola primaria

#Giovani e scuole
1729232531042_whatsapp-image-2024-10-18-at-08.20.05.jpeg

Mercoledì 16 ottobre, Paolo Gasparetto, Anna Nicoli e Sergio Merendino, referenti di Plastic Free per Rovigo, ha incontrato 95 studenti della scuola primaria di Polesella per una lezione di sensibilizzazione ambientale. Durante l'incontro, i giovani hanno dimostrato grande curiosità e attenzione, ponendo domande e partecipando attivamente alla parte teorica. L'iniziativa proseguirà venerdì 18 ottobre (tempo permettendo) con una raccolta ambientale nei dintorni della scuola. Un sentito ringraziamento ai volontari Daniela e Michela che hanno affiancato Paolo in questa preziosa attività educativa.

Questi incontri rappresentano un importante passo nella sensibilizzazione delle nuove generazioni riguardo all'inquinamento ambientale, un problema che può essere risolto solo attraverso l'impegno collettivo. La partecipazione attiva dei ragazzi non solo accresce la consapevolezza ambientale, ma getta le basi per un cambiamento positivo e duraturo.