Mercoledì, 20 Novembre 2024
Provincia di Napoli,
Campania

Plastic Free sensibilizza oltre 300 studenti alla scuola Oriani-Guarino di Napoli

#Giovani e scuole
1732145167055_whatsapp-image-2024-11-20-at-4.23.14-pm.jpeg

Mercoledì 20 novembre, presso la scuola Oriani-Guarino di Napoli, si è svolta la seconda giornata di sensibilizzazione ambientale organizzata da Plastic Free, sotto la guida della referente Silvana Cantone. L’incontro ha coinvolto 302 alunni, che hanno avuto modo di approfondire i temi legati all’inquinamento da plastica e alle buone pratiche per la salvaguardia dell’ambiente.

 

Questo appuntamento segue il successo del primo incontro, tenutosi lo scorso 29 ottobre, che aveva visto la partecipazione di circa 220 studenti. Un altro incontro è già in programma per venerdì, completando così un percorso di educazione ambientale che mira a raggiungere tutte le classi dell’istituto.

 

Durante gli incontri, i ragazzi hanno partecipato attivamente, mostrando grande interesse verso i temi trattati. La referente Silvana Cantone ha spiegato: “Il coinvolgimento degli studenti è fondamentale per costruire una nuova cultura del rispetto ambientale. Partire dai più giovani significa investire sul futuro del nostro pianeta”.

 

L’impegno di Plastic Free nelle scuole dimostra come la sensibilizzazione possa diventare uno strumento potente per educare le nuove generazioni a prendersi cura dell’ambiente, attraverso piccoli gesti quotidiani che possono fare una grande differenza. Un grazie particolare va al personale docente e alla dirigenza scolastica, che hanno reso possibile questa importante iniziativa.

Condividi!