Domenica, 13 Ottobre 2024
Provincia di Frosinone,
Lazio

Pulizia ambientale Plastic Free a Frosinone: rimossi 150 kg di plastica e rifiuti

1728830078966_whatsapp-image-2024-10-13-at-12.39.45-pm.jpeg

Domenica 13 ottobre, Frosinone è stata protagonista di un’importante iniziativa di pulizia ambientale organizzata da Plastic Free, guidata dai referenti Marta Luffarelli e Andrea Graziani. Undici volontari si sono uniti per rimuovere circa 150 kg di rifiuti tra plastica, metalli, indifferenziata e vetro. Tra i rifiuti raccolti spiccavano oggetti insoliti come uno stendino, un sacco di materiale edile e una mensola.

L’evento ha dimostrato l’importanza della collaborazione per la salvaguardia dell’ambiente, con volontari che hanno lavorato fianco a fianco per migliorare il territorio. Queste azioni, seppur possano sembrare modeste, contribuiscono in maniera significativa a ridurre l’inquinamento attraverso la sensibilizzazione della comunità.

Marta Luffarelli ha espresso gratitudine per l’impegno e la dedizione dei partecipanti, sottolineando come ogni gesto conti nella battaglia contro l’abbandono di rifiuti. L’obiettivo di Plastic Free è continuare a organizzare iniziative come questa per mantenere l’ambiente più pulito e incoraggiare sempre più cittadini a partecipare attivamente.