Domenica, 13 Aprile 2025
Provincia di Salerno,
Campania

Pulizia in pineta e spiaggia ad Eboli (SA) con Plastic Free e il gruppo Donne in Moto

#Pulizie ambientali
1744621663220_whatsapp-image-2025-04-14-at-9.53.51-am.jpeg

Domenica 13 aprile, tra la pineta e la spiaggia di Eboli (SA), si è svolta una nuova iniziativa di pulizia ambientale promossa da Plastic Free, con il coordinamento della referente Elena Merola. A rendere speciale la giornata, la partecipazione del gruppo motociclistico Donne in Moto, guidato dalla fondatrice e presidente Susy Rega, da sempre sensibile alle tematiche ambientali, con componenti provenienti dalle province di Salerno e Napoli.


L’evento si è svolto presso La Casina Rossa, location già nota per ospitare e promuovere eventi Plastic Free, con il supporto del Comitato di quartiere Aversana - Campolongo che si conferma ancora una volta punto di riferimento per chi sceglie di prendersi cura del territorio con azioni concrete e condivise.


Sono stati più di 20 i volontari che hanno partecipato alla raccolta, unendo forze e passione per restituire decoro a un’area naturale di grande valore, spesso minacciata dall’abbandono di rifiuti. La sinergia tra motociclisti e volontari ha dato vita a una giornata ricca di energia, collaborazione e spirito di comunità.


Un’iniziativa semplice, ma dal forte impatto simbolicoha commentato Elena Merola (Plastic Free) –. L’ambiente ha bisogno di tutti, e quando mondi diversi si uniscono per un obiettivo comune, il messaggio è ancora più forte”.


Plastic Free continua così il suo impegno a Eboli e in tutta la provincia di Salerno, portando avanti una rete di eventi che uniscono persone, passioni e territori in un unico grande obiettivo: la salvaguardia del nostro pianeta.

Condividi!