Giovedì, 29 Agosto 2024
Provincia di Teramo,
Abruzzo

Rinnovato il protocollo d'intesa tra Plastic Free e il Comune di Nereto (TE) per la tutela dell'ambiente

#Comuni
1724940203169_whatsapp-image-2024-08-29-at-15.35.59.jpeg

È stato rinnovato, giovedì 29 agosto, il protocollo d'intesa tra Plastic Free Onlus e il Comune di Nereto, in provincia di Teramo. Alla sigla hanno partecipato il Sindaco di Nereto, Daniele Laurenzi, il consigliere con delega all'ambiente, Vincenzo Graziaplena, e il referente regionale di Plastic Free per l'Abruzzo, Luca Di Carlantonio.

L'accordo, che avrà una durata di quattro anni, consolida una collaborazione già avviata tra l'organizzazione di volontariato e l'amministrazione comunale, con l'obiettivo di intensificare le attività di sensibilizzazione e pulizia ambientale nel territorio neretese.

"Siamo estremamente soddisfatti di questo rinnovo", ha dichiarato Luca Di Carlantonio. "La collaborazione con il Comune di Nereto rappresenta un esempio concreto di come le istituzioni locali possano fare la differenza nella lotta contro l'inquinamento da plastica. Insieme, continueremo a lavorare per un territorio più pulito e rispettoso dell'ambiente".

La sigla ha quindi sancito il proseguimento di un percorso comune, volto a rendere Nereto un modello di sostenibilità ambientale. Nei prossimi mesi, sono già in programma diverse attività, tra cui giornate di pulizia e campagne di sensibilizzazione, che vedranno il coinvolgimento diretto della cittadinanza.

Il rinnovo del protocollo rappresenta un ulteriore passo avanti nella lotta contro l'inquinamento da plastica, e Plastic Free continuerà a svolgere un ruolo di primo piano nel perseguire questo importante obiettivo.