Martedì, 1 Ottobre 2024
Provincia di Milano,
Lombardia

Sea & Rivers | Giovanissimi eroi in maglia blu in azione a Cambiago (MI)

1727812970068_whatsapp-image-2024-09-29-at-4.34.28-pm.jpeg

Domenica 29 settembre, a Cambiago (MI), si è tenuto l'evento di pulizia ambientale nell’ambito dell’iniziativa nazionale "Sea & Rivers", organizzato da Plastic Free e coordinato dalla referente locale Sara Amlesù. Nonostante le difficoltà personali, con la madre in ospedale, Sara ha portato avanti l'iniziativa con grande impegno, accogliendo 21 volontari, tra cui 3 bambini, uno proveniente dall’asilo e due dalle scuole elementari, insieme a due 14enni.

L’evento ha dimostrato come l’impegno per l’ambiente possa andare avanti anche nei momenti più difficili, grazie alla determinazione dei volontari e al coinvolgimento delle nuove generazioni. L’iniziativa ha visto un gruppo motivato prendersi cura del territorio, portando avanti i valori di Plastic Free e sensibilizzando i partecipanti sul tema dell’inquinamento e della salvaguardia ambientale.

Nonostante la stanchezza e le preoccupazioni, l’evento è stato un successo, dimostrando ancora una volta l'importanza della comunità e dell'impegno condiviso per proteggere l’ambiente.