Domenica, 29 Settembre 2024
Provincia di Monza e della Brianza,
Lombardia

Sea & Rivers | Volontari Plastic Free rimuovono 500 kg di rifiuti dall’area dell’ex Manicomio di Mombello a Limbiate (MB)

#Pulizie ambientali
1727594955412_whatsapp-image-2024-09-29-at-9.19.45-am.jpeg

Sabato 28 settembre, nell'ambito dell'evento nazionale "Sea & Rivers" promosso da Plastic Free, circa 30 volontari si sono riuniti all’ingresso dell’ex manicomio di Mombello a Limbiate (MB) per un’importante operazione di pulizia ambientale. L’iniziativa è stata guidata da Paolo Moras, referente locale di Plastic Free, con la collaborazione del gruppo locale "Sei di Limbiate se pulisci" e dell’associazione "Tanto+ Mombello", impegnata nel restituire vitalità a questa storica zona abbandonata.

 

Durante la giornata sono stati raccolti circa 500 kg di rifiuti di ogni genere, molti dei quali probabilmente estratti dai palazzi in rovina dell'ex manicomio. Tra i rifiuti spiccavano mobili, pezzi di elettrodomestici e macchinari, ferri arrugginiti e altro materiale abbandonato, contribuendo a rendere più sicuro e pulito questo importante spazio verde.

 

L’evento, oltre a ripulire un'area dimenticata, ha sottolineato la necessità di continuare a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di preservare l’ambiente e valorizzare il patrimonio storico-culturale di Limbiate.

Condividi!