Sellia Marina (CZ) rinnova il suo impegno con Plastic Free Onlus
Giovedì 16 gennaio, il Comune di Sellia Marina, situato in provincia di Catanzaro, ha rinnovato il protocollo d’intesa con Plastic Free Onlus, confermando il proprio impegno nella lotta contro l’inquinamento e la sensibilizzazione ambientale.
Alla firma erano presenti il sindaco Walter Placida, insieme ai referenti locali dell’associazione, Luigi Scalese e Vittorio Falbo. Questo rinnovo segna la continuazione di una collaborazione già avviata negli anni precedenti, con l’obiettivo di promuovere azioni concrete e attività educative rivolte alla comunità locale.
Il protocollo d’intesa si basa su iniziative che includono giornate di clean-up, sensibilizzazione nelle scuole e promozione di buone pratiche per ridurre l’uso della plastica monouso. Questi interventi sono volti a rendere Sellia Marina un esempio virtuoso di tutela ambientale per tutta la regione Calabria.
“Il rinnovo del protocollo è un segnale forte che dimostra come l’amministrazione comunale creda nel nostro operato. Continueremo – dichiarano i referenti Plastic Free – a lavorare con impegno, organizzando attività che coinvolgano l’intera comunità, dalle scuole ai cittadini, per rendere Sellia Marina un modello di sostenibilità. Ogni azione, anche piccola, è un contributo fondamentale per il benessere del territorio e delle future generazioni. La nostra missione – concludono – è quella di trasformare la sensibilizzazione in cambiamenti concreti”.
Con il rinnovo del protocollo, Sellia Marina si prepara a nuove sfide e opportunità per intensificare il proprio impegno ambientale, con la collaborazione di Plastic Free e il supporto attivo della cittadinanza. Il percorso intrapreso dimostra come amministrazioni locali e associazioni possano unire le forze per un obiettivo comune: la tutela dell’ambiente e la costruzione di un futuro più sostenibile.
Ultimi post
Massa Marittima (GR): Plastic Free accoglie una nuova referente per un futuro più pulito
A Massa Marittima, in provincia di Grosseto, l’impegno per la tutela dell’ambiente si rinnova e si rafforza grazie all’ingresso di Antonella, nuova referente comunale di Plasti… scopri di più
Verona: A Cadidavid, lezioni di ecologia Plastic Free tra banchi di scuola e parco giochi
L’educazione ambientale non si ferma in aula. A Cadidavid, frazione della Città di Verona, l’ultima uscita del percorso formativo di Plastic Free ha visto protagonisti 40 stude… scopri di più
A Travedona Monate (VA) una serata di sensibilizzazione contro la plastica monouso
Mercoledì 15 gennaio, presso il Comune di Travedona Monate, in provincia di Varese, si è svolto un incontro di sensibilizzazione organizzato dalla referente di Plastic Free per… scopri di più