Sensibilizzazione ambientale Plastic Free presso l’IC Galileo Galilei a Casarano (LE)

L'Istituto Comprensivo Galileo Galilei Polo 3 di Casarano (LE) è stato il palcoscenico di un'importante iniziativa di sensibilizzazione ambientale organizzata da Plastic Free, giovedì 23 maggio. Carmen Panico e Marta Di Paola, referenti dell'associazione, hanno condotto con successo questa significativa iniziativa, coinvolgendo attivamente i bambini e la maestra Laura De Donatis, impegnata nell'educazione ambientale dei giovani.
L'evento ha rappresentato un'occasione stimolante e formativa per i 42 bambini di 8 anni presenti in classe, i quali si sono mostrati entusiasti e molto attenti durante la sensibilizzazione. Grazie alla spontaneità e alla partecipazione attiva dei bambini, l'incontro è stato un vero successo, contribuendo a diffondere consapevolezza sull'importanza della tutela dell'ambiente.
La maestra De Donatis ha sottolineato l'importanza di questo progetto nel contesto dell'educazione ambientale e ha annunciato che la classe parteciperà al concorso "Geologi Wannabe" indetto dall'Università di Bari, grazie anche al contributo di Plastic Free. Questa partecipazione conferma l'impegno dell'istituto nella promozione di pratiche sostenibili e nella formazione di cittadini consapevoli.
In seguito al successo dell'iniziativa, Carmen Panico, Marta Di Paola e la maestra De Donatis si sono impegnati a organizzare un clean-up insieme a tutti i bambini non appena sarà possibile, dimostrando così l'importanza di trasformare la sensibilizzazione in azioni concrete per la tutela dell'ambiente.
Plastic Free continua il suo impegno a promuovere la sensibilizzazione ambientale e a collaborare con le scuole e la comunità locale per creare un futuro più sostenibile e pulito per tutti.
Ultimi post
Merano (BZ): doppia azione ambientale con gli studenti della scuola Marie Curie
Merano continua a fare scuola in tema di educazione ambientale, e lo fa letteralmente. Nelle giornate del 23 e 24 aprile, le classi 3ER2 e 3TS2 della scuola superiore Marie Cur… scopri di più
A Salorno (BZ), residenti di via Molini in azione contro l'abbandono dei rifiuti
Una piccola ma significativa mobilitazione quella andata in scena giovedì 24 aprile a Salorno, nella provincia autonoma di Bolzano, dove alcuni residenti del rione di via Molin… scopri di più
Cassano delle Murge (BA): 200 studenti coinvolti in una mattinata di educazione ambientale con Plastic Free
Giovedì 24 aprile, la comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo "Perotti-Ruffo" di Cassano delle Murge, nella Città Metropolitana di Bari, ha vissuto una mattinata speciale… scopri di più