Sensibilizzazione ambientale Plastic Free presso l’IC Galileo Galilei a Casarano (LE)

L'Istituto Comprensivo Galileo Galilei Polo 3 di Casarano (LE) è stato il palcoscenico di un'importante iniziativa di sensibilizzazione ambientale organizzata da Plastic Free, giovedì 23 maggio. Carmen Panico e Marta Di Paola, referenti dell'associazione, hanno condotto con successo questa significativa iniziativa, coinvolgendo attivamente i bambini e la maestra Laura De Donatis, impegnata nell'educazione ambientale dei giovani.
L'evento ha rappresentato un'occasione stimolante e formativa per i 42 bambini di 8 anni presenti in classe, i quali si sono mostrati entusiasti e molto attenti durante la sensibilizzazione. Grazie alla spontaneità e alla partecipazione attiva dei bambini, l'incontro è stato un vero successo, contribuendo a diffondere consapevolezza sull'importanza della tutela dell'ambiente.
La maestra De Donatis ha sottolineato l'importanza di questo progetto nel contesto dell'educazione ambientale e ha annunciato che la classe parteciperà al concorso "Geologi Wannabe" indetto dall'Università di Bari, grazie anche al contributo di Plastic Free. Questa partecipazione conferma l'impegno dell'istituto nella promozione di pratiche sostenibili e nella formazione di cittadini consapevoli.
In seguito al successo dell'iniziativa, Carmen Panico, Marta Di Paola e la maestra De Donatis si sono impegnati a organizzare un clean-up insieme a tutti i bambini non appena sarà possibile, dimostrando così l'importanza di trasformare la sensibilizzazione in azioni concrete per la tutela dell'ambiente.
Plastic Free continua il suo impegno a promuovere la sensibilizzazione ambientale e a collaborare con le scuole e la comunità locale per creare un futuro più sostenibile e pulito per tutti.
Ultimi post
Educare al rispetto dell’ambiente fin dalla prima infanzia: A Bari, 70 piccoli sensibilizzati alla Principessa Jolanda
Martedì 1° aprile, la scuola dell’infanzia Principessa Jolanda di Bari ha ospitato una nuova tappa del percorso educativo di Plastic Free, dedicato alla sensibilizzazione ambie… scopri di più
Lonigo (VI): Giornata di sensibilizzazione con Plastic Free alla scuola primaria Scortegagna: 112 bambini protagonisti del cambiamento
Una mattinata all’insegna dell’ambiente, della consapevolezza e della partecipazione attiva ha visto coinvolti 112 alunni della scuola primaria “Scortegagna” di Lonigo (VI) in … scopri di più
All’IIS Viola Marchesini di Rovigo un marzo all’insegna della sostenibilità Plastic Free
Si è concluso con grande soddisfazione un mese di intensa attività all’Istituto di Istruzione Superiore “Viola Marchesini” di Rovigo, dove Plastic Free ha portato avanti un per… scopri di più