Sensibilizzazione Plastic Free all’Open Day del plesso Maria Rocca di Olbia (SS)
Lunedì 16 dicembre, in occasione dell’Open Day dell’Istituto Comprensivo “Maria Lai” di Olbia, si è tenuta una giornata di sensibilizzazione ambientale targata Plastic Free, che ha coinvolto le classi 2ªA e 2ªB del plesso Maria Rocca a tempo pieno. L’evento è stato guidato dalla referente provinciale di Sassari Antonella Sotgiu, che è anche docente della classe 2ªB, con il supporto della referente di Sorso, Maria Grazia Pisanu.
L’entusiasmo dei bambini è stato il cuore pulsante della giornata: partecipi e curiosi, hanno dimostrato una grande sensibilità verso le problematiche ambientali e l’urgenza di agire per contrastare l’inquinamento da plastica. Anche i genitori, presenti durante l’iniziativa, hanno accolto con interesse le slide proposte e i messaggi di sensibilizzazione prima di proseguire il loro giro alla scoperta della scuola.
Antonella Sotgiu ha raccontato con emozione la magia vissuta durante l’evento: momenti puri di felicità e soddisfazione condivisi con i piccoli alunni, che infondono motivazione e determinazione in questo percorso educativo di sensibilizzazione. Per la referente, la gioia più grande è proprio vedere negli occhi dei bambini l’impegno e la volontà di fare la differenza per un futuro più sostenibile.
L’incontro ha sensibilizzato complessivamente 43 alunni, con la speranza che anche i più piccoli possano diventare ambasciatori di un messaggio fondamentale: la tutela dell’ambiente è un impegno di tutti, a partire dai gesti più semplici.
Plastic Free continua a crescere, raggiungendo sempre più scuole e famiglie, con l’obiettivo di trasformare la consapevolezza in azioni concrete per un mondo libero dalla plastica.
Ultimi post
Plastic Free protagonista nel calendario del Comune di Gussago (BS)
Il Comune di Gussago, in provincia di Brescia, ha voluto celebrare l’importanza delle associazioni presenti sul territorio dedicando loro il calendario ufficiale che verrà dist… scopri di più
Una giornata di sensibilizzazione e azione per gli studenti dell’Istituto Paolo Segni di Nettuno (LT) con Plastic Free
Lunedì 16 dicembre si è svolta una mattinata all'insegna della sensibilizzazione e del divertimento per 77 studenti dell'Istituto Paolo Segni di Nettuno, grazie all’impegno del… scopri di più
Plastic Free chiude il 2024 a Porto Tolle (RO) ripulendo la spiaggia di Lido Boccasette
L’ultimo appuntamento di pulizia ambientale del 2024 nel territorio di Porto Tolle, in provincia di Rovigo, organizzato da Plastic Free e dal coordinatore nazionale Riccardo Ma… scopri di più