Domenica, 30 Marzo 2025
Provincia di Torino,
Piemonte

Una Terra che respira | A Pecetto Torinese (TO) rimossi 800 kg di rifiuti: successo della raccolta Plastic Free

#Pulizie ambientali
1743357113801_whatsapp-image-2025-03-30-at-7.43.55-pm.jpeg

Domenica 30 marzo a Pecetto Torinese è stata una giornata all’insegna della tutela ambientale e della partecipazione civile, grazie al clean up organizzato da Plastic Free, guidato dalla referente locale Sara Bazzano. Un evento che rientra nel progetto nazionale Una Terra che respira.


Oltre 800 kg di rifiuti sono stati raccolti in appena due ore di attività, che ha visto collaborare numerosi volontari e associazioni locali, tra cui la Proloco, la Croce Rossa, gli Alpini, i consiglieri alle politiche giovanili e diversi consiglieri comunali. La raccolta, patrocinata dalla Fondazione della Comunità Chierese, si è svolta alla presenza del vicesindaco Agostino Miranti, sottolineando la sensibilità dell’amministrazione verso l'ambiente.


«L'evento ha avuto non solo l'obiettivo di ripulire il territorio, ma anche di sensibilizzare e coinvolgere attivamente la cittadinanza, avvicinandola ai temi della sostenibilità ambientale e cercando nuovi volontari che possano sostenere le nostre future iniziative», afferma Sara Bazzano, referente Plastic Free di Pecetto Torinese.


Il grande risultato ottenuto dimostra ancora una volta l'importanza di collaborare e agire insieme per proteggere l'ambiente e migliorare la qualità della vita del territorio.


Per partecipare ai prossimi appuntamenti e conoscere le attività promosse da Plastic Free, è possibile visitare la sezione Eventi del sito ufficiale www.plasticfreeonlus.it.

Condividi!