Domenica, 27 Aprile 2025
Provincia di Torino,
Piemonte

Una Terra che respira | Earth Day 2025 ad Alpignano (TO) sorrisi e impegno più forti della pioggia

1745795199398_to.jpg

Domenica 27 aprile, anche Alpignano (TO) ha risposto presente all’appuntamento con l’Earth Day organizzato da Plastic Free, dimostrando che la voglia di prendersi cura del pianeta non si ferma nemmeno davanti al maltempo. Sono stati infatti 21 i volontari che, armati di ombrelli e tanto entusiasmo, hanno raccolto circa 150 kg di rifiuti lungo le sponde della Dora.


L'evento, guidato dalla referente Plastic Free Marzia Caroti, ha visto la partecipazione di nuovi amici Geocachers, capitanati da Giacomo Kuba Bosio, che hanno condiviso questa esperienza di impegno e concretezza ambientale. Dopo un primo ritrovo al coperto per organizzare il percorso, i volontari si sono mossi tra pioggia e sorrisi, determinati a lasciare un segno positivo nella loro comunità.


Un sentito ringraziamento è stato rivolto ad Andrea Castellan, Ambasciatore Europeo per il Clima, per la sua presenza, e all’assessore Vittorio Granisso che ha voluto far sentire il sostegno dell’amministrazione comunale, sempre vicina alle iniziative di Plastic Free Alpignano.


L'evento, inserito nel programma nazionale Una Terra che respira, si è concluso con il Geocaching e alcune simpatiche premiazioni: a Ludo per la costanza, a Spadino e MidgarRover per la quantità e il rifiuto più originale raccolto. Una giornata memorabile, che promette nuove collaborazioni future... magari con un po’ più di sole!

Condividi!