Domenica, 9 Marzo 2025
Provincia di Padova,
Veneto

Una Terra che respira | Pulizia ambientale Plastic Free ad Albignasego (PD)

#Pulizie ambientali
1741533264213_whatsapp-image-2025-03-09-at-12.16.34-pm.jpeg

Nonostante l’assenza del sole, domenica 9 marzo è stata una giornata speciale per l’ambiente e per la comunità di Albignasego (PD). Grazie all’iniziativa promossa da Plastic Free Onlus nell’ambito del progetto "Una Terra che respira", quindici volontari si sono riuniti per ripulire il territorio, dimostrando che l’impegno per la sostenibilità non conosce ostacoli.


Guidati dal referente Plastic Free Adele Graziani, i partecipanti sono riusciti a raccogliere ben quindici sacchi di rifiuti in appena un’ora e mezza, tra cui uno interamente riempito di vetro. Un risultato significativo che evidenzia quanto sia ancora necessario combattere l’incuria e l’indifferenza nei confronti dell’ambiente.


Tra i volontari, una piccola grande protagonista ha reso l’evento ancora più speciale: la partecipante più giovane, una bambina, ha dichiarato con entusiasmo "a me piace pulire l’ambiente". Un segnale di speranza che dimostra come la sensibilizzazione possa davvero attecchire fin dalla tenera età, ispirando le nuove generazioni a prendersi cura del pianeta.


L’iniziativa di Albignasego è un altro passo avanti nel percorso di Plastic Free Onlus per la tutela del territorio e la riduzione dei rifiuti. Ogni gesto conta, e la determinazione dei volontari dimostra che insieme si può fare la differenza. Ora più che mai, è essenziale continuare a sensibilizzare e ad agire per garantire un futuro più pulito e sostenibile.

Condividi!