Domenica, 30 Marzo 2025
Provincia di Rovigo,
Veneto

Una Terra che respira | Villadose (RO) liberata da 250 kg di plastica e rifiuti dai volontari Plastic Free

#Pulizie ambientali
1743421558837_whatsapp-image-2025-03-30-at-8.35.49-pm.jpeg

Domenica 30 marzo, ai Giardini di via Sandro Pertini a Villadose, in provincia di Rovigo, si è svolta una nuova giornata di pulizia ambientale organizzata da Plastic Free Onlus. I volontari guidati dal referente locale Antonino Porto hanno dedicato il proprio tempo alla raccolta di rifiuti abbandonati, riuscendo a rimuovere ben 250 kg di materiali vari.


All’iniziativa che rientra nel progetto nazionale Una Terra che respira, hanno preso parte con grande entusiasmo dodici persone, contribuendo concretamente a migliorare il decoro e la sicurezza di una delle aree verdi più frequentate della città. Tra i rifiuti raccolti, molta plastica e materiali abbandonati, che non rappresentano solo un problema estetico, ma costituiscono anche una seria minaccia per la salute dell'ambiente e delle persone.


«Ogni singolo evento di pulizia è un passo avanti per sensibilizzare la comunitàcommenta Antonino Porto –. Il nostro obiettivo è far comprendere a tutti che la cura del territorio parte da piccoli gesti concreti e quotidiani, e che insieme si può fare davvero molto».


Plastic Free continua così la sua missione nel territorio rodigino, con l'obiettivo di coinvolgere sempre più cittadini in iniziative di tutela ambientale.


Per partecipare alle prossime iniziative a Villadose e nelle vicinanze, è possibile consultare la sezione Eventi del sito ufficiale www.plasticfreeonlus.it.

Condividi!