Tuesday, October 8, 2024
Sassari Province,
Sardegna

A La Maddalena (SS) rimossi 300 kg di plastica e rifiuti nell’Isola di Razzoli con gli studenti di Palau

#Pulizie ambientali
1728499844605_whatsapp-image-2024-10-09-at-1.51.05-pm.jpeg

Martedì 8 ottobre si è svolta una significativa pulizia ambientale sull'isola di Razzoli, nell'arcipelago di La Maddalena (SS), guidata dal referente locale di Plastic Free, Gianpiero Carcangiu. Nonostante il meteo incerto, l'evento non è stato annullato e ha visto la partecipazione di ben 49 volontari, tra cui una quarta superiore dell'Istituto Tecnico Falcone e Borsellino di Palau. Presenti anche le referenti Donatella Sanna di Osilo e Annalisa Giorgioni di Santa Teresa Gallura.

 

La giornata è stata resa possibile grazie al prezioso supporto di Alessio de Simei, che ha messo a disposizione un’imbarcazione, permettendo ai volontari di raggiungere l'isola e contribuire a questa importante iniziativa. Il bottino finale è stato impressionante: circa 300 kg di plastica e rifiuti raccolti, dimostrando un impegno concreto nella salvaguardia dell'ambiente.

 

La pulizia ambientale ha mostrato un forte senso di responsabilità da parte di tutti i volontari, i quali hanno preso molto seriamente la missione di Plastic Free. L’iniziativa all’isola di Razzoli ha evidenziato quanto sia fondamentale preservare le meraviglie naturali dell'arcipelago e promuovere il rispetto per la natura in aree protette.

Share!