1723458232149_whatsapp-image-2024-08-11-at-17.03.17.jpeg

Uniti per l'Ambiente con il movimento spirituale indiano Sant Nirankari Mission

11 agosto 2024

Impegnarsi in azioni sociali, di educazione e tutela ambientale con una filosofia di vita intrisa di “pace, amore e fratellanza”. Basandosi su questi valori, Plastic Free Onlus, l’associazione ambientalista nata nel 2019 per contrastare l’inquinamento da plastica, ha rafforzato le sinergie con la Sant Nirankari Mission, un movimento spirituale indiano, nato nel 1929, con piu' di 70 milioni di seguaci nel mondo, nell’incontro che ha visto partecipare oltre 1.500 aderenti al movimento riunitosi alla Fiera di Treviglio, nel Bergamasco.

“Condividiamo valori e messaggi che abbiamo il piacere di promuovere assieme – dichiara Luca De Gaetano, fondatore e presidente di Plastic Free Onlus – Per questo, abbiamo avuto il piacere di incontrare Satguru Mata Sudiksha Ji Maharaj, papessa e guida spirituale del movimento. La delegazione italiana del Sant Nirankari Mission e' stata piu' volte al nostro fianco in azioni di pulizia ambientale e, con il nostro processo di internazionalizzazione, ci saranno sicuramente presto nuove occasioni per collaborare in ogni parte del mondo. A nome dell’intera associazione – conclude De Gaetano – in segno di rispetto e gratitudine, le abbiamo donato un braccialetto con una tartarughina d’oro, simbolo di Plastic Free”.

La Onlus ambientalista, dopo aver organizzato oltre 6.500 appuntamenti in Italia, coinvolgendo 260mila volontari e rimuovendo 4 milioni di chili di plastica e rifiuti, e' ora in ben 30 Paesi in tutti i Continenti. L’obiettivo e' arrivare a sensibilizzare sull’abuso di plastica, soprattutto monouso, un miliardo di persone nei prossimi anni, in ogni angolo del Pianeta.