Lunedì, 3 Marzo 2025
Provincia di Milano,
Lombardia

A Cassina de’ Pecchi (MI) Plastic Free conclude il ciclo triennale di sensibilizzazione ambientale

#Giovani e scuole
1741025767461_whatsapp-image-2025-03-03-at-6.25.42-pm.jpeg

Lunedì 3 marzo, Plastic Free ha portato a termine il ciclo triennale di sensibilizzazione ambientale presso la Scuola Media Statale G. Falcone di Cassina de’ Pecchi (MI). L’evento, organizzato dai referenti Armando Escalona, Matteo Bignardi e Marina Minceva, ha visto la partecipazione di 73 alunni suddivisi in due sessioni, completando così il percorso educativo avviato tre anni fa e che ha coinvolto tutte le classi prime della scuola.


Con questa giornata, tutti gli studenti della scuola media hanno avuto l'opportunità di partecipare a un evento di sensibilizzazione targato Plastic Free, un traguardo significativo che dimostra l’impegno costante dell’associazione nel trasmettere valori di rispetto e tutela ambientale alle nuove generazioni.


Durante l’incontro, gli studenti sono stati coinvolti in un dialogo interattivo su tematiche cruciali come l’inquinamento da plastica, le buone pratiche per ridurne l’uso e la necessità di un cambiamento culturale per preservare l’ambiente. Grazie a momenti di confronto e attività didattiche, i ragazzi hanno potuto comprendere l’importanza del loro ruolo nella lotta contro l’inquinamento.


Il nostro obiettivo è quello di lasciare un segno nelle coscienze dei più giovani, affinché diventino cittadini consapevoli e promotori di buone pratiche ambientaliha dichiarato Armando Escalona, referente di Plastic Free Cassina de’ Pecchi –. Concludere questo percorso triennale ci riempie di soddisfazione e ci spinge a proseguire con nuove iniziative sul territorio”.


Plastic Free continua il suo lavoro nelle scuole e nella comunità con l’obiettivo di diffondere una cultura della sostenibilità, convinti che educare le nuove generazioni sia la chiave per costruire un futuro più pulito e rispettoso dell’ambiente.

Condividi!