Domenica, 24 Novembre 2024
Provincia di Siracusa,
Sicilia

A Siracusa, Plastic Free rimuove 200 kg di rifiuti dal Bosco delle Troiane

#Pulizie ambientali
1732472594814_whatsapp-image-2024-11-24-at-6.03.22-pm.jpeg

Domenica 24 novembre, un gruppo di 28 volontari coordinati da Massimo Pellegrini, referente Plastic Free, si è ritrovato presso il Bosco delle Troiane a Siracusa per una mattinata dedicata alla pulizia ambientale. L'evento ha permesso di rimuovere circa 200 kg di rifiuti indifferenziati dall’area boschiva.

 

L'iniziativa, oltre a rappresentare un gesto concreto per la tutela del territorio, ha avuto un forte valore simbolico: dimostrare come un impegno collettivo possa fare la differenza per l’ambiente. "La partecipazione dei volontari è stata straordinaria, dimostrando che il desiderio di cambiare le cose è vivo nella nostra comunità," ha dichiarato Pellegrini al termine dell’evento.

 

L’intervento al Bosco delle Troiane non è solo un’azione di pulizia, ma anche un appello alla responsabilità individuale e collettiva per proteggere i luoghi naturali dalla piaga dell’abbandono dei rifiuti. Grazie all’impegno di Plastic Free e dei cittadini, il bosco può tornare a essere uno spazio di bellezza e serenità per tutti.

Condividi!