Domenica, 24 Novembre 2024
Provincia di Catanzaro,
Calabria

Plastic Free in azione a Sersale (CZ): 800 kg di plastica e rifiuti rimossi

#Pulizie ambientali
1732468288107_untitled-project.jpg

Domenica 24 novembre, a Sersale, in provincia di Catanzaro, si è svolta una nuova iniziativa di Plastic Free che ha coinvolto circa 25 volontari. Coordinata dai referenti Luigi Scalese e Vittorio Falbo, l’attività ha permesso di rimuovere dall’ambiente ben 800 kg di rifiuti, tra cui 300 kg di ingombranti e 32 sacchi di rifiuti differenziati.

 

I partecipanti, muniti di guanti e sacchi, hanno ripulito diverse aree della cittadina, dimostrando che con la forza del volontariato è possibile fare la differenza. "Questo risultato non è solo numerico hanno dichiarato Scalese e Falboma è un messaggio forte di quanto sia importante prendersi cura del nostro territorio, ripulendolo da tutto ciò che lo deturpa."

 

L’iniziativa si inserisce nelle attività di Plastic Free volte a combattere l’inquinamento da plastica e rifiuti, sensibilizzando cittadini di ogni età e provenienza. "Un ringraziamento specialehanno aggiunto Falbo e Scaleseva a tutti coloro che hanno partecipato, dimostrando ancora una volta che l’unione fa la forza nonché all'Amministrazione comunale con cui abbiamo siglato un Protocollo d'intesa." L’appuntamento a Sersale ha sottolineato l’importanza della consapevolezza ambientale, confermando l’impegno di Plastic Free per un futuro più pulito e sostenibile.

Condividi!