Domenica, 23 Febbraio 2025
Provincia di Verona,
Veneto

Albisano di Torri del Benaco (VR) libera da oltre 350 kg di rifiuti grazie ai volontari Plastic Free

#Pulizie ambientali
1740337293539_whatsapp-image-2025-02-23-at-5.33.02-pm.jpeg

Un altro importante intervento di Plastic Free si è svolto ad Albisano di Torri del Benaco (VR), dove, grazie all’impegno di 15 volontari, è stata effettuata una significativa operazione di pulizia ambientale.


Nel corso dell’evento, guidato dalla referente Diamanta Salaorni, sono stati raccolti oltre 350 kg di rifiuti, suddivisi in:

  • 7 pneumatici abbandonati
  • 250 kg di ferro
  • 30 kg di vetro
  • 5 kg di plastica
  • 60 kg di rifiuti indifferenziati


Un prezioso supporto è stato offerto dall’associazione Gradela Climb, che ha contribuito al recupero di rifiuti da una valle particolarmente difficile da raggiungere, dimostrando ancora una volta l’importanza della collaborazione tra le realtà del territorio per la tutela dell’ambiente.


L’iniziativa ha evidenziato quanto sia necessario intervenire per contrastare l’inquinamento e ridurre l’abbandono indiscriminato di rifiuti nel territorio. Grazie alla determinazione dei volontari e alla sensibilizzazione promossa da Plastic Free, Albisano di Torri del Benaco compie un ulteriore passo verso una maggiore tutela ambientale.


L’associazione continuerà a organizzare eventi per promuovere la cultura del rispetto per l’ambiente, coinvolgendo sempre più cittadini in azioni concrete per un futuro più sostenibile.

Condividi!