Albisano di Torri del Benaco (VR) libera da oltre 350 kg di rifiuti grazie ai volontari Plastic Free

Un altro importante intervento di Plastic Free si è svolto ad Albisano di Torri del Benaco (VR), dove, grazie all’impegno di 15 volontari, è stata effettuata una significativa operazione di pulizia ambientale.
Nel corso dell’evento, guidato dalla referente Diamanta Salaorni, sono stati raccolti oltre 350 kg di rifiuti, suddivisi in:
- 7 pneumatici abbandonati
- 250 kg di ferro
- 30 kg di vetro
- 5 kg di plastica
- 60 kg di rifiuti indifferenziati
Un prezioso supporto è stato offerto dall’associazione Gradela Climb, che ha contribuito al recupero di rifiuti da una valle particolarmente difficile da raggiungere, dimostrando ancora una volta l’importanza della collaborazione tra le realtà del territorio per la tutela dell’ambiente.
L’iniziativa ha evidenziato quanto sia necessario intervenire per contrastare l’inquinamento e ridurre l’abbandono indiscriminato di rifiuti nel territorio. Grazie alla determinazione dei volontari e alla sensibilizzazione promossa da Plastic Free, Albisano di Torri del Benaco compie un ulteriore passo verso una maggiore tutela ambientale.
L’associazione continuerà a organizzare eventi per promuovere la cultura del rispetto per l’ambiente, coinvolgendo sempre più cittadini in azioni concrete per un futuro più sostenibile.
Ultimi post
Merano (BZ): doppia azione ambientale con gli studenti della scuola Marie Curie
Merano continua a fare scuola in tema di educazione ambientale, e lo fa letteralmente. Nelle giornate del 23 e 24 aprile, le classi 3ER2 e 3TS2 della scuola superiore Marie Cur… scopri di più
A Salorno (BZ), residenti di via Molini in azione contro l'abbandono dei rifiuti
Una piccola ma significativa mobilitazione quella andata in scena giovedì 24 aprile a Salorno, nella provincia autonoma di Bolzano, dove alcuni residenti del rione di via Molin… scopri di più
Cassano delle Murge (BA): 200 studenti coinvolti in una mattinata di educazione ambientale con Plastic Free
Giovedì 24 aprile, la comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo "Perotti-Ruffo" di Cassano delle Murge, nella Città Metropolitana di Bari, ha vissuto una mattinata speciale… scopri di più