Il cuore gialloblù batte per l’ambiente: studenti e Hellas Verona con Plastic Free

Martedì 15 aprile, presso l’Istituto Seghetti di Verona, si è tenuto un importante momento di sensibilizzazione ambientale promosso nell’ambito del Progetto Scuola Hellas Verona, con la partecipazione dell’associazione Plastic Free Odv Onlus e del club gialloblù.
Protagonista dell’incontro è stata Giovanna Leardini, vicereferente regionale di Plastic Free Veneto, che ha guidato la lezione rivolta agli studenti delle classi prima e terza dell’indirizzo tecnico, e alla terza dell’indirizzo scienze umane. Attraverso un linguaggio diretto e coinvolgente, Leardini ha illustrato gli effetti devastanti dell’inquinamento da plastica sull’ambiente, sulle specie marine e sulla salute dell’uomo, evidenziando al contempo le azioni quotidiane che ognuno può intraprendere per ridurre il proprio impatto.
A rendere ancora più coinvolgente l’incontro è stato l’intervento di Alessandro Patacchini, creator ufficiale del club conosciuto come JPata, che ha condiviso la propria esperienza personale e le sue scelte sostenibili, invitando i ragazzi a diventare parte attiva del cambiamento.
L’evento ha rappresentato una sinergia virtuosa tra sport, scuola e volontariato, dimostrando come il linguaggio del calcio possa farsi portavoce di valori ambientali e civici, soprattutto tra le nuove generazioni.
“Sensibilizzare i giovani è la chiave per un futuro più consapevole – ha dichiarato Giovanna Leardini – e grazie alla collaborazione con realtà come Hellas Verona possiamo portare il nostro messaggio in contesti sempre più ampi e significativi”.
Plastic Free e Hellas Verona continuano così a camminare fianco a fianco, uniti nella missione di educare e ispirare comportamenti responsabili per la salvaguardia del pianeta.
Ultimi post
Merano (BZ): doppia azione ambientale con gli studenti della scuola Marie Curie
Merano continua a fare scuola in tema di educazione ambientale, e lo fa letteralmente. Nelle giornate del 23 e 24 aprile, le classi 3ER2 e 3TS2 della scuola superiore Marie Cur… scopri di più
A Salorno (BZ), residenti di via Molini in azione contro l'abbandono dei rifiuti
Una piccola ma significativa mobilitazione quella andata in scena giovedì 24 aprile a Salorno, nella provincia autonoma di Bolzano, dove alcuni residenti del rione di via Molin… scopri di più
Cassano delle Murge (BA): 200 studenti coinvolti in una mattinata di educazione ambientale con Plastic Free
Giovedì 24 aprile, la comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo "Perotti-Ruffo" di Cassano delle Murge, nella Città Metropolitana di Bari, ha vissuto una mattinata speciale… scopri di più