Domenica, 5 Maggio 2024
Provincia di Reggio nell'Emilia,
Emilia-Romagna

Il lido “Peace in Po” liberato da mezza tonnellata di plastica e rifiuti a Guastalla (RE)

1714930634639_whatsapp-image-2024-05-05-at-2.08.50-pm.jpeg

Nella splendida mattina del 5 maggio, la località "Lido Po", ribattezzata "Peace in Po", è stata il palcoscenico di un'importante azione ecologica, guidata con determinazione da Giovanni Cavalcabue, referente di Plastic Free Onlus a Guastalla, Reggio Emilia, in collaborazione con Fulvio Simonazzi di Bagnolo.

L'evento, che ha coinvolto con fervore un gruppo di scout locali, ha visto la comunità unirsi per preservare la bellezza naturale della Golena del Po di Guastalla. L’iniziativa ha rappresentato un'opportunità unica per i cittadini di Guastalla e dintorni di dimostrare il loro impegno per la tutela dell'ambiente.

Gli scout e i volontari hanno lavorato instancabilmente per ripulire la zona, raccogliendo un impressionante carico di circa 500 kg di rifiuti. Il livello del Po ancora abbastanza alto ha impedito di raccogliere nelle zone più sporche, altrimenti si sarebbero raccolti ancora più rifiuti. Questo straordinario sforzo collettivo ha testimoniato la determinazione della comunità nel combattere l'inquinamento e promuovere la sostenibilità ambientale.

Il clean up ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Guastalla (RE) e l'appoggio logistico e divulgativo di Sabar, l'ente di gestione dei rifiuti locali.