Monsummano Terme (PT): 70 kg di plastica e rifiuti rimossi con Plastic Free

Domenica 29 dicembre, Plastic Free ha fatto tappa a Monsummano Terme, in provincia di Pistoia, dove un gruppo di volontari, coordinati dal referente locale Giovanni Di Fazio, ha affrontato una delle strade più colpite dall’abbandono dei rifiuti. Nonostante il numero contenuto di partecipanti, la determinazione del team ha portato alla rimozione di circa 70 kg di plastica e rifiuti, un risultato significativo per l’ambiente.
L’iniziativa ha ricevuto il supporto di due realtà locali, il Canile Hermada, associazione impegnata nel benessere animale, e la LIV (Lega Internazionale Vigilanza), nata nel 2015 proprio in Toscana e adesso con diverse sedi, tra cui Veneto e Sicilia, che hanno unito le loro forze a quelle di Plastic Free per sensibilizzare sulla tutela del territorio.
Un inviato di TVL, la televisione locale pistoiese, ha documentato l’evento, che sarà presto oggetto di un servizio televisivo. Questo contribuisce a dare visibilità all’impegno dei volontari e a sensibilizzare un pubblico sempre più ampio sul problema dell’abbandono dei rifiuti.
“Sebbene non fossimo in tanti, abbiamo dimostrato che con determinazione e collaborazione si possono ottenere risultati importanti, - ha dichiarato Giovanni Di Fazio – Ringrazio di cuore tutti i partecipanti e le associazioni che ci hanno affiancato in questa giornata”.
Plastic Free continua così il suo impegno per la salvaguardia dell’ambiente, dimostrando che ogni azione, anche piccola, può contribuire a fare la differenza. L’appuntamento con il servizio televisivo sarà un’opportunità per diffondere ulteriormente il messaggio e ispirare altri a unirsi alla causa.
Ultimi post
Merano (BZ): doppia azione ambientale con gli studenti della scuola Marie Curie
Merano continua a fare scuola in tema di educazione ambientale, e lo fa letteralmente. Nelle giornate del 23 e 24 aprile, le classi 3ER2 e 3TS2 della scuola superiore Marie Cur… scopri di più
A Salorno (BZ), residenti di via Molini in azione contro l'abbandono dei rifiuti
Una piccola ma significativa mobilitazione quella andata in scena giovedì 24 aprile a Salorno, nella provincia autonoma di Bolzano, dove alcuni residenti del rione di via Molin… scopri di più
Cassano delle Murge (BA): 200 studenti coinvolti in una mattinata di educazione ambientale con Plastic Free
Giovedì 24 aprile, la comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo "Perotti-Ruffo" di Cassano delle Murge, nella Città Metropolitana di Bari, ha vissuto una mattinata speciale… scopri di più