Sabato, 18 Maggio 2024
Provincia di Torino,
Piemonte

Piccoli eroi Plastic Free a Strambino (TO): clean up con i giovani studenti

#Pulizie ambientali
#Giovani e scuole
1716152052118_whatsapp-image-2024-05-18-at-12.53.34-pm.jpeg

Una mattinata all'insegna dell'educazione ambientale e dell'azione concreta ha visto protagonisti i giovani di Strambino. Sabato 18 maggio, i bambini delle scuole elementari e medie del paese si sono radunati nel piazzale delle scuole medie per un evento di raccolta rifiuti organizzato da Plastic Free Onlus, con il supporto del comune di Strambino e della SCS, la società responsabile dello smaltimento dei rifiuti in zona.

 

L'iniziativa, coordinata dalla referente di Plastic Free, Roberta Bevolo, ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi alunni, che hanno percorso le vie del paese armati di guanti e sacchetti. Durante la raccolta, i piccoli volontari hanno raccolto vari tipi di rifiuti, tra cui mozziconi di sigaretta, cartacce e bottigliette di plastica, riempiendo circa 10 sacchi per un totale di 40 kg di rifiuti.

 

"La cosa che mi ha colpito di più è stata ricevere i complimenti e i ringraziamenti dei cittadini che incontravamo per le vie," ha raccontato Roberta Bevolo. Questo feedback positivo ha reso l'evento ancora più significativo, dimostrando come l'impegno dei giovani possa avere un impatto immediato e visibile sulla comunità.

 

Questa giornata di pulizia non solo ha contribuito a rendere Strambino più pulita e accogliente, ma ha anche rafforzato il senso di responsabilità civica tra i giovani, incoraggiandoli a diventare cittadini attivi e consapevoli.

Condividi!