Domenica, 15 Settembre 2024
Provincia di Rovigo,
Veneto

Plastic Free a Crespino (RO): Giornata delle Associazioni per un futuro sostenibile

#In piazza
1726505403142_whatsapp-image-2024-09-15-at-8.43.47-pm.jpeg

Domenica 15 settembre, nella splendida cornice di Piazza Fetonte a Crespino (RO), si è tenuta la "Giornata delle Associazioni," un evento di grande valore organizzato con il patrocinio del Comune di Crespino. Tra i protagonisti, l'associazione Plastic Free, rappresentata dai referenti Anna Nicoli e Paolo Agostino Gasparetto, ha incontrato i cittadini per diffondere consapevolezza e sensibilizzare sulla lotta all'abbandono dei rifiuti.

Accolti con grande calore dall’assessore Fabiola Carravieri, i volontari di Plastic Free, tra cui Federica, Annalisa, Alice, Marcello, Mariagianna e la mascotte Bluey Bruno, hanno contribuito a creare un clima di dialogo e riflessione, condividendo i successi raggiunti nel territorio grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale e altri volontari.

L'evento ha visto la partecipazione di numerose associazioni, tra cui AVIS, Pro Loco, Protezione Civile, il Circolo Noi, i Lagunari e la Pop Out, creando un’occasione unica per unire forze e sensibilizzare la comunità. Durante il pomeriggio, circa un centinaio di persone, tra cui molti bambini, hanno partecipato con entusiasmo alle attività organizzate, tra cui il truccabimbi, gonfiabili e uno spettacolo di magia.

I cittadini di Crespino, inclusi il Sindaco Angelo Malaspina e altri membri dell'amministrazione comunale, hanno mostrato un forte interesse verso le iniziative di Plastic Free. Al punto informativo, molte famiglie e amici hanno raccolto informazioni sulle attività di tutela ambientale, con particolare attenzione alla necessità di agire contro l'inciviltà lungo le rive del Po.

L'assessore Carravieri ha ringraziato calorosamente i volontari per il loro impegno e dedizione, sottolineando l'importanza della collaborazione tra cittadini, amministrazione e associazioni per garantire un futuro sostenibile. Uniti, possiamo fare la differenza.