Domenica, 13 Ottobre 2024
Provincia di Fermo,
Marche

Plastic Free a Porto Sant'Elpidio (FM): 60 kg di plastica e rifiuti rimossi in due ore

1729057294917_screenshot-2024-10-16-alle-07.38.28.png

Il Comune fermano di Porto Sant'Elpidio è stato protagonista di una mattinata di azione e consapevolezza ambientale grazie all'evento di raccolta organizzato da Plastic Free. Sotto la guida dei referenti locali Stefano Leoni e Davide Franceschelli, numerosi volontari, tra cui molti giovani, hanno contribuito a raccogliere oltre 60 kg di rifiuti in circa due ore. Tra il materiale raccolto si sono trovati plastica, moltissimo vetro e diversi ingombranti, a testimonianza di una situazione di degrado che richiede un cambiamento urgente.

Il referente provinciale, Alessandro Sabbatini, è stato presente fin dal primo momento, dimostrando grande impegno verso la causa. Questa iniziativa ha sottolineato ancora una volta quanto sia essenziale il coinvolgimento della comunità per costruire un futuro più sostenibile. Nonostante la difficile situazione, il messaggio è chiaro: "l’impegno collettivo può fare la differenza, soprattutto per i giovani, che sono i veri protagonisti del cambiamento", ha dichiarato il referente Plastic Free, Davide Franceschelli.