Giovedì, 21 Novembre 2024
Provincia di Trapani,
Sicilia

Plastic Free celebra ad Erice (TP) la Giornata Nazionale dell'Albero con un gesto concreto per l’ambiente

#Giovani e scuole
1732289106773_whatsapp-image-2024-11-21-at-10.22.55-pm.jpeg

Giovedì 21 novembre, in occasione della Giornata Nazionale dell'Albero, la comunità di Erice si è unita in un evento dal profondo significato ambientale e simbolico. Organizzata da Plastic Free con il referente Vito Mucaria, l’iniziativa ha visto la piantumazione di alberi in un terreno messo a disposizione dal Comune di Erice, in provincia di Trapani. Un gesto che rappresenta un impegno concreto per il futuro del territorio: a prendersi cura dell'area sarà Plastic Free con il suo referente Mucaria.

 

Protagonisti dell’evento sono stati gli alunni della scuola Giovanni Paolo II di Erice Casa Santa, che hanno partecipato con entusiasmo, contribuendo a un progetto che mira a sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della tutela dell’ambiente.

 

"Questi alberi cresceranno con il mio e il nostro aiutoha dichiarato Vito Mucaria –. È un impegno che condividiamo con i più giovani, per insegnare loro che ogni piccolo gesto può fare una grande differenza nella lotta contro i cambiamenti climatici e l'inquinamento."

 

L’evento si inserisce nelle numerose attività di sensibilizzazione portate avanti da Plastic Free, con l’obiettivo di educare e coinvolgere le comunità locali nella difesa dell’ambiente. Un piccolo ma significativo passo verso un futuro più sostenibile per la città di Erice e per il pianeta.

Condividi!