Martedì, 22 Ottobre 2024
Provincia di Trento,
Trentino-Alto Adige

Plastic Free conquista Fa’ la Cosa Giusta a Trento: un weekend di sensibilizzazione e divertimento per tutte le età

#In piazza
1729563281234_whatsapp-image-2024-10-21-at-9.23.54-pm.jpeg

Il bilancio del fine settimana trascorso alla fiera Fa’ la Cosa Giusta Trento è stato estremamente positivo per Plastic Free. Tantissime famiglie, coppie e singoli hanno visitato lo stand per informarsi sui danni della plastica abbandonata nell’ambiente.


Presso l’Officina Plastic Free, bambine e bambini hanno potuto vedere con mano gli effetti dei rifiuti sull'ambiente, mostrando grande entusiasmo nell’essere parte attiva del cambiamento. Grazie a questo evento, sono state tessute nuove relazioni e progettati futuri interventi di sensibilizzazione.


Uno dei momenti più curiosi è stato il gioco del secchio dei mozziconi: ben 921 mozziconi sono stati raccolti, e il divertente concorso ha visto una famiglia avvicinarsi moltissimo alla cifra esatta!


L'evento è stato reso possibile grazie al contributo di molti referenti Plastic Free entusiasti, tra cui la referente regionale Rosalba d’Aiello, Mariapia Weber e altri volontari locali, oltre alla collaborazione con l’associazione L'Ortazzo. Un grande passo verso un futuro Plastic Free!

Condividi!