Martedì, 12 Novembre 2024
Provincia di Napoli,
Campania

Plastic Free e Very Mobile insieme per un futuro sostenibile: inaugurata una colonnina depuratrice e consegnate 100 borracce agli studenti di Pomigliano d'Arco (NA)

#Giovani e scuole
#Supporters
1731401422637_1731231762104_whatsapp-image-2024-11-10-at-9.55.38-am.jpeg

Una giornata all’insegna della sostenibilità e della consapevolezza ambientale ha visto protagonisti 100 ragazzi della Scuola Media Catullo a Pomigliano d'Arco (NA), che hanno partecipato a un incontro di sensibilizzazione organizzato da Plastic Free e arricchito dall’inaugurazione di una colonnina depuratrice d’acqua e dalla distribuzione di 100 borracce, fornite grazie al generoso supporto di Very Mobile, operatore telefonico da sempre attento alla salvaguardia dell’ambiente.


L’iniziativa è stata guidata da Francesco Gallina, referente Plastic Free per la Provincia di Napoli, affiancato da volontari di Pomigliano d'Arco e dalla referente di Castello di Cisterna, Silvana Cantone. All’evento erano presenti anche tre rappresentanti di Very Mobile, che hanno partecipato con entusiasmo, e le autorità locali, tra cui l’assessore alla cultura Giovanni Russo e la dirigente scolastica Maria Rosaria Toscano, che riveste anche il ruolo di assessore all’ambiente.


La consegna delle borracce è stata accompagnata dall’emozione dei ragazzi, che hanno applaudito il loro compagno Bogdan, un giovane volontario sempre presente agli eventi di raccolta Plastic Free sul territorio. L’evento si è concluso con il saluto e l’incoraggiamento dei rappresentanti di Very Mobile, che hanno rinnovato il loro impegno a sostegno di queste iniziative.


La sensibilizzazione dei giovani è una delle nostre missioni più importanti ha dichiarato Francesco Gallina (Plastic Free)e giornate come questa ci danno la spinta a continuare e fare sempre meglio. La partecipazione attiva dei ragazzi è il segno di un futuro in cui il rispetto per l’ambiente sarà una priorità condivisa”.


Questa giornata rappresenta un ulteriore passo verso la riduzione dell’uso di plastica monouso nelle scuole e sottolinea l’importanza di un impegno costante per la salvaguardia dell’ambiente.

Condividi!