Lunedì, 17 Febbraio 2025
Provincia di Verona,
Veneto

Plastic Free incontra gli studenti dell’Istituto Seghetti di Verona per una lezione di consapevolezza ambientale

#Giovani e scuole
1739764400869_whatsapp-image-2025-02-14-at-8.23.49-pm.jpeg

Prosegue l’impegno di Plastic Free Onlus nella sensibilizzazione delle nuove generazioni sul tema dell’inquinamento da plastica e dell’importanza di adottare comportamenti responsabili per la tutela dell’ambiente. Grazie alla collaborazione della professoressa Cecilia Bonafini, 37 studenti delle classi seconde superiori dell’Istituto Seghetti di Verona hanno partecipato a un incontro educativo guidato da Giovanna Leardini, vicereferente regionale Plastic Free per il Veneto.


L’incontro ha rappresentato un momento di confronto e riflessione su come ognuno possa contribuire alla riduzione dell’inquinamento attraverso piccoli gesti quotidiani. Gli studenti hanno mostrato interesse e curiosità verso i temi affrontati, comprendendo come l’impatto dell’uomo sull’ambiente possa essere mitigato con azioni concrete.


Ma la sensibilizzazione non si ferma qui: i ragazzi sono già impazienti di prendere parte a una passeggiata ecologica, che permetterà loro di toccare con mano il problema dell’abbandono dei rifiuti e di contribuire attivamente alla pulizia del territorio.


Plastic Free continua così il suo lavoro di educazione e coinvolgimento, puntando sulle nuove generazioni come protagoniste del cambiamento per un futuro più sostenibile.

Condividi!