Venerdì, 24 Maggio 2024
Provincia di Brindisi,
Puglia

Plastic Free sensibilizza i giovani dell’Istituto Giovanni XXIII a San Michele Salentino

#Giovani e scuole
1717257817091_whatsapp-image-2024-05-30-at-3.39.27-pm.jpeg

Nell'ambito delle attività di sensibilizzazione ambientale promosse da Plastic Free, Marica Argentiero, referente per San Michele Salentino, ha organizzato venerdì 24 maggio un incontro educativo presso l'Istituto Comprensivo Giovanni XXIII. L’evento ha coinvolto 27 alunni di due classi seconde ed è stato un importante momento di formazione e consapevolezza sull'importanza della tutela dell'ambiente.


Durante l'incontro, Marica Argentiero ha illustrato ai bambini i pericoli dell'inquinamento da plastica e le sue conseguenze sull'ecosistema. Attraverso presentazioni interattive e attività didattiche, gli alunni hanno potuto comprendere meglio l'impatto negativo dei rifiuti plastici e l'importanza di praticare comportamenti sostenibili.


L'obiettivo principale dell'incontro è stato quello di incoraggiare i bambini a diventare piccoli ambasciatori dell'ambiente, promuovendo azioni quotidiane volte alla riduzione dei rifiuti e al corretto smaltimento della plastica. Gli alunni hanno mostrato grande interesse e curiosità, partecipando attivamente alle discussioni e ponendo domande pertinenti.


L'incontro si inserisce in una serie di iniziative promosse da Plastic Free in tutta Italia, volte a educare le nuove generazioni e a coinvolgere le comunità locali nella lotta contro l'inquinamento da plastica. Eventi come questo sono essenziali per creare una cultura della sostenibilità e per promuovere la cittadinanza attiva.

Condividi!