Giovedì, 4 Luglio 2024
Provincia di Lecco,
Lombardia

Pulizia ambientale Plastic Free a Lecco con l'Oratorio di Pescarenico

#Pulizie ambientali
#Giovani e scuole
1720251612661_whatsapp-image-2024-07-04-at-12.07.09-pm.jpeg

Giovedì 4 luglio, i volontari di Plastic Free, guidati da Ornella Pozzoni di Brivio, hanno collaborato con l'Oratorio di Pescarenico per una significativa iniziativa di pulizia ambientale a Lecco. Durante due ore di attività intense, i partecipanti hanno ripulito il tratto compreso tra Bione, la ciclabile, e Palataurus, raccogliendo complessivamente 16 kg di rifiuti. Tra i rifiuti raccolti, si trovavano pacchetti di sigarette, fazzoletti di carta, bottigliette di plastica e persino uno pneumatico d’auto.

 

Questa iniziativa non solo ha contribuito a rendere il territorio più pulito, ma ha anche coinvolto e entusiasmato i ragazzi dell'oratorio. Con grande energia e spirito competitivo, i giovani partecipanti hanno gareggiato tra di loro per raccogliere il maggior numero di rifiuti possibile, dimostrando un forte impegno per l’ambiente e per la comunità.

 

Due ore dedicate alla natura e al territorio hanno mostrato l'importanza della collaborazione e dell'educazione ambientale, coinvolgendo le nuove generazioni nella protezione del nostro Pianeta. Un grande ringraziamento va a tutti i partecipanti per il loro impegno e il loro entusiasmo, dimostrando che insieme possiamo fare la differenza.

 

Plastic Free continua a promuovere iniziative di questo tipo in tutta Italia, sottolineando l'importanza della sostenibilità e della cura del nostro ambiente. Invitiamo tutti a partecipare alle prossime attività, per un futuro più pulito e sostenibile.

Condividi!