Domenica, 27 Aprile 2025
Provincia di Sassari,
Sardegna

Una Terra che respira | Earth Day 2025 a Castelsardo (SS) 70 volontari Plastic Free in azione per un ambiente più pulito

#Pulizie ambientali
1745790291656_whatsapp-image-2025-04-26-at-3.14.30-pm.jpeg

Sabato 26 aprile, in occasione dell’Earth Day e nell’ambito del progetto nazionale Plastic Free Una Terra che respira, Castelsardo, in provincia di Sassari, ha risposto con entusiasmo all’appello per la salvaguardia dell’ambiente.


Sotto il coordinamento del referente Plastic Free Renato Carta, ben 70 volontari si sono ritrovati presso la spiaggia della Madonnina, in località Lu Bagnu, per una grande operazione di pulizia. L'evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Castelsardo e in collaborazione con Bell'Artwork, ha portato alla rimozione di circa 500 kg di rifiuti tra plastica, vetro, indifferenziato e materiali ingombranti.


Un ringraziamento speciale alla Bulli surf club Castelsardo, da 14 anni impegnata nel valorizzare e tutelare la Città di Castelsardo, grazie alla quale siamo riusciti a coinvolgere tanto persone in questa iniziativa.


Un risultato straordinario che dimostra quanto la sinergia tra cittadini, associazioni e istituzioni possa contribuire concretamente alla tutela del nostro territorio, dando il giusto valore alla bellezza delle nostre coste.

Condividi!