Volontari uniti per ripulire la spiaggia di Santa Litterata a Belvedere Marittimo (CS)

Nella mattina di domenica 5 maggio, si è svolta un'importante iniziativa di pulizia ambientale sulla spiaggia di Santa Litterata, precisamente al Lido Bizzarro, nel Comune di Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza. A guidare questa significativa operazione è stato Fabrizio Di Profio, referente di Plastic Free Onlus, insieme a un team di volontari motivati e determinati.
L'evento ha visto la collaborazione preziosa di Legambiente e GIZA - Guardia Ittico Zoofilo Ambientale, evidenziando il valore della sinergia tra organizzazioni e associazioni locali nella salvaguardia dell'ambiente marino e costiero.
La spiaggia di Santa Litterata è un luogo di straordinaria bellezza naturale, ma purtroppo spesso soggetta all'accumulo di rifiuti lasciati dai bagnanti, incivili e trasportati dalle correnti marine. L'obiettivo della pulizia era proprio quello di ripulire l'area da questa fastidiosa presenza di rifiuti, contribuendo così a preservare la bellezza del litorale e a garantire un ambiente più sano per tutti.
I volontari hanno lavorato con impegno e dedizione lungo la spiaggia, raccogliendo una varietà di rifiuti tra cui plastica, carta, vetro e materiali vari.
Plastic Free Onlus, insieme a Legambiente e GIZA, ringrazia tutti i volontari per il loro contributo e il loro impegno nella pulizia della spiaggia di Santa Litterata. Questa esperienza testimonia che attraverso la collaborazione e l'impegno concreto è possibile proteggere e preservare il nostro prezioso patrimonio naturale per le generazioni future.
Ultimi post
Merano (BZ): doppia azione ambientale con gli studenti della scuola Marie Curie
Merano continua a fare scuola in tema di educazione ambientale, e lo fa letteralmente. Nelle giornate del 23 e 24 aprile, le classi 3ER2 e 3TS2 della scuola superiore Marie Cur… scopri di più
A Salorno (BZ), residenti di via Molini in azione contro l'abbandono dei rifiuti
Una piccola ma significativa mobilitazione quella andata in scena giovedì 24 aprile a Salorno, nella provincia autonoma di Bolzano, dove alcuni residenti del rione di via Molin… scopri di più
Cassano delle Murge (BA): 200 studenti coinvolti in una mattinata di educazione ambientale con Plastic Free
Giovedì 24 aprile, la comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo "Perotti-Ruffo" di Cassano delle Murge, nella Città Metropolitana di Bari, ha vissuto una mattinata speciale… scopri di più