Saturday, March 29, 2025
Verona Province,
Veneto

A Cavaion Veronese, otto volontari Plastic Free contro l'inciviltà: rimossi 400 kg di rifiuti

#Pulizie ambientali
1743275985868_whatsapp-image-2025-03-29-at-6.47.40-pm.jpeg

Sabato 29 marzo si è svolto a Cavaion Veronese, nella frazione di Sega, un significativo evento di pulizia ambientale promosso da Plastic Free Onlus, grazie al coordinamento del referente locale Enrico Peroni.


Nonostante il rinvio della settimana precedente dovuto al maltempo, questa volta il tempo è stato clemente e ha permesso agli 8 volontari di intervenire concretamente per ripulire l'area.


Il risultato è stato notevole: ben 400 kg di rifiuti rimossi dall'ambiente. Oltre ai soliti pneumatici abbandonati, i volontari sono rimasti particolarmente sorpresi dalla grande quantità di bottiglie e taniche contenenti urina, segno evidente di comportamenti incivili che destano preoccupazione.


«È stata una giornata importanteafferma Enrico Peroni –, e voglio ringraziare i volontari che non si sono tirati indietro nonostante le difficoltà iniziali. Questi momenti ci ricordano quanta strada ci sia ancora da percorrere per educare alla cura dell'ambiente».


Plastic Free prosegue con impegno la sua attività di sensibilizzazione e pulizia del territorio in tutto il Veronese. Per partecipare alle prossime iniziative e conoscere gli eventi in programma, è possibile consultare la sezione Eventi sul sito ufficiale www.plasticfreeonlus.it.

Share!