Saturday, April 19, 2025
Imperia Province,
Liguria

Ad Imperia, la pioggia non ferma i volontari Plastic Free e gli scout di Milano e Imperia

#Pulizie ambientali
1745083653634_whatsapp-image-2025-04-19-at-1.28.20-pm.jpeg

Sabato 19 aprile, nonostante il maltempo, si è svolto a Imperia un nuovo evento di pulizia ambientale organizzato da Plastic Free Onlus, nella suggestiva cornice delle spiagge di Borgo Marina. Coordinata dalla referente territoriale Roberta Torrente, l’iniziativa ha visto la partecipazione attiva di 30 volontari, tra cui gli Scout di Milano 2 e Imperia 1, che hanno contribuito con grande entusiasmo a rimuovere circa 50 chili di rifiuti tra sabbia e scogliere.


La giornata è stata caratterizzata dalla pioggia battente, che però non ha scoraggiato i più determinati: “I ragazzi del gruppo scout di Milano sono stati eccezionaliracconta Roberta Torrente hanno dimostrato una grande dedizione e spirito di servizio. Dispiace solo che il maltempo abbia tenuto lontano tanti cittadini, ma chi c’era ha dato davvero il massimo».


Presente per l’intera durata dell’attività anche il vicesindaco e assessore all’ambiente di Imperia, Giuseppe Fossati, che ha voluto testimoniare il sostegno concreto dell’Amministrazione comunale all’iniziativa, condividendo con i volontari ogni momento dell’intervento, sotto la pioggia.


Questi eventi sono fondamentali non solo per la rimozione fisica dei rifiuti, ma per il messaggio che veicolano – conclude la referente Plastic Free –. Anche pochi volontari, se motivati, possono fare la differenza e accendere la scintilla del cambiamento. Continueremo a lavorare sul territorio, perché ogni goccia conta, proprio come oggi sotto la pioggia”.

Share!