Sunday, December 22, 2024
Catania Province,
Sicilia

Catania: Plastic Free Chiude il 2024 con una grande pulizia ambientale presso la Chiesa di San Leone

#Pulizie ambientali
1735293093523_whatsapp-image-2024-12-27-at-9.55.26-am.jpeg

Domenica 22 dicembre, sotto il coordinamento del referente provinciale Antonino Giuffrida e dei referenti organizzatori Francesca Di Raimondo e Giuseppe Sapienza, si è svolto a Catania l’ultimo clean-up Plastic Free del 2024. L’evento ha visto la partecipazione di ben 70 volontari, anche grazie alla partecipazione del gruppo scout AGESCI Catania 6, che si sono dati appuntamento alle 11:30 presso la Chiesa di San Leone per una mattinata all’insegna della tutela dell’ambiente. 

 

La squadra ha raccolto 40 kg di rifiuti, suddivisi con attenzione per garantire il corretto smaltimento: 5 sacchi di indifferenziato, 6 di carta, 8 di plastica e 3 di vetro. La varietà e quantità di rifiuti raccolti dimostrano ancora una volta quanto sia cruciale l’impegno collettivo per combattere l’abbandono indiscriminato. 

 

"L’entusiasmo dei partecipanti è stato straordinarioha commentato Antonino Giuffrida (Plastic Free)È grazie a giornate come questa che possiamo sensibilizzare sempre più persone sull’importanza della corretta gestione dei rifiuti e del rispetto per il nostro territorio". 

 

Questo clean-up rappresenta la chiusura di un anno intenso e ricco di iniziative per Plastic Free a Catania, con la promessa di tornare nel 2025 ancora più forti e motivati per rendere l’ambiente un luogo migliore per tutti. 

 

Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari che hanno partecipato, dimostrando che il cambiamento parte dai piccoli gesti quotidiani. Appuntamento al prossimo anno, con nuove sfide e obiettivi sempre più ambiziosi per un mondo più pulito e sostenibile. 

Share!