Saturday, September 7, 2024
Potenza Province,
Basilicata

Passeggiata ecologica Plastic Free a Potenza in occasione di “Lazy Town” del Forum dei Giovani

#Giovani e scuole
1725734794313_whatsapp-image-2024-09-07-at-7.39.27-pm.jpeg

Sabato 7 settembre, Potenza si è trasformata in un palcoscenico di sensibilizzazione ambientale grazie alla passeggiata ecologica organizzata da Plastic Free Onlus, in collaborazione con il Forum dei Giovani di Potenza. L'iniziativa si è svolta tra i parchi del Rione Verderuolo, nell'ambito della giornata "Lazy Town", dedicata alla promozione dell'ecologia, della cultura, dello sport e dell'aiuto sociale.

Emanuela Di Stasio, referente locale Plastic Free, ha raccontato con entusiasmo come l'invito a partecipare alla giornata sia nato proprio da una richiesta del Forum dei Giovani, desiderosi di includere una raccolta di rifiuti Plastic Free tra le attività in programma. "Una bellissima iniziativa", ha commentato Emanuela, "che è cominciata questa mattina con l'evento di Plastic Free e ha visto la partecipazione di 11 volontari impegnati nella pulizia dei parchi e delle strade della città".

Il risultato della giornata è stato sorprendente: in poche ore, i volontari sono riusciti a rimuovere un quintale di rifiuti, contribuendo concretamente alla pulizia e alla tutela dell'ambiente urbano.

L’iniziativa si è rivelata un successo, non solo per la quantità di rifiuti raccolti, ma soprattutto per il messaggio di impegno e responsabilità verso l’ambiente che ha saputo trasmettere. Grazie a iniziative come queste, Potenza si conferma una città attenta e partecipe nella lotta contro l'inquinamento e nella promozione di un futuro più sostenibile.