Thursday, November 21, 2024
Rovigo Province,
Veneto

Plastic Free e Il Tarassaco: una mattinata di sensibilizzazione e nuove radici per Crespino (RO)

#Giovani e scuole
1732289417256_whatsapp-image-2024-11-22-at-12.03.05-am.jpeg

Giovedì 21 novembre, in occasione della Festa degli Alberi, l'Istituto Scolastico “G. Marconi” di Crespino (RO) è stato teatro di una significativa iniziativa volta a promuovere la sensibilità ambientale tra i più piccoli. Con il prezioso supporto dell’associazione Plastic Free e la collaborazione dell’associazione Il Tarassaco, tre alberi sono stati donati e piantumati nel giardino della scuola primaria, segnando un momento di riflessione e festa per studenti e comunità.

 

I referenti di Plastic Free, Anna Nicoli, Paolo Gasparetto e Sergio Merendino, affiancati dalle volontarie Daniela Marchetto e Michela Menin, hanno guidato i bambini in un’esperienza educativa che ha sottolineato l’importanza degli alberi per il nostro ecosistema e il ruolo cruciale di ogni cittadino nella salvaguardia del territorio.

 

Un sentito ringraziamento è stato rivolto a Matteo Cesaretto, presidente dell’associazione Il Tarassaco, per il lavoro svolto nella messa a dimora degli alberi, corredati di sostegni e protezioni, e all’Amministrazione Comunale per il patrocinio dell’evento. La presenza dei consiglieri Thomas Carletti e Filippo Chiarion ha testimoniato l’impegno istituzionale per la tutela ambientale e l’educazione delle nuove generazioni.

 

La mattinata è stata un momento di condivisione e crescita collettiva, un piccolo ma significativo passo verso un futuro più verde e sostenibile. Come emerso dall’iniziativa, ogni albero piantato rappresenta non solo un simbolo di vita, ma anche un impegno concreto per un pianeta migliore.

Share!