Friday, March 28, 2025
Lecce Province,
Puglia

Plastic Free incontra gli ospiti del Centro Diurno Anthropos di Guagnano (LE)

#Giovani e scuole
1743180534348_whatsapp-image-2025-03-28-at-5.30.29-pm.jpeg

Un momento speciale di sensibilizzazione ambientale si è tenuto venerdì 28 marzo presso il Centro Diurno Anthropos a Guagnano, in provincia di Lecce. Annaurora Pallara, referente di Plastic Free per Campi Salentina, ha incontrato gli ospiti della struttura per approfondire insieme l'importanza della tutela ambientale e della riduzione della plastica.


Attraverso attività coinvolgenti e momenti di dialogo diretto, i partecipanti hanno scoperto come piccoli gesti quotidiani possano prevenire futuri disastri ambientali, riducendo l’impatto della plastica e dei rifiuti sull'ambiente circostante.


«Questa giornata è stata un'occasione preziosa per trasmettere anche agli ospiti del Centro Diurno Anthropos l’importanza di comportamenti sostenibiliafferma Annaurora Pallara –. Ho trovato una grande attenzione e un sincero interesse, segno che ciascuno di noi può davvero fare la differenza».


Protagonisti dell’evento sono stati Francesco, Gianmarco, Mattia, Giuseppe, Andrea, Carlo e Pantaleo, sette ragazzi davvero speciali che, con la loro partecipazione entusiasta e genuina, hanno contribuito a rendere l’incontro unico e ricco di emozioni.


L’evento rientra nelle iniziative di Plastic Free, sempre attiva sul territorio con l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere diverse realtà sociali, per costruire insieme un futuro più sostenibile e inclusivo.


Per scoprire i prossimi appuntamenti e aderire alle attività di Plastic Free sul territorio è possibile consultare la sezione Eventi del sito ufficiale www.plasticfreeonlus.it.

Share!