Monday, April 28, 2025
Roma Province,
Lazio

Una Terra che respira | Earth Day 2025: a Roma due eventi Plastic Free tra spiaggia e centro città

#Pulizie ambientali
1745869492832_whatsapp-image-2025-04-28-at-2.38.33-pm.jpeg

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, il weekend del 26 e 27 aprile ha visto protagonista anche Roma con due eventi di pulizia ambientale organizzati da Plastic Free Onlus, nell’ambito del progetto nazionale Una Terra che respira.


Guidati dal referente Giuseppe Viterbo, i volontari si sono dati appuntamento al mattino sulla spiaggia di Ostia e nel pomeriggio a Piazza Cavour, nel cuore della Capitale. Nonostante la doppia sfida, la risposta è stata più che positiva: circa 60 persone hanno preso parte agli eventi, raccogliendo complessivamente circa 500 kg di rifiuti tra plastica, vetro, lattine e materiale indifferenziato.


Una nota speciale va alla collaborazione con l’associazioneLa via della felicità”, che ha partecipato attivamente alla giornata e con la quale si prospettano future iniziative comuni all’insegna della tutela ambientale e della sensibilizzazione cittadina.


Questa doppia iniziativa testimonia come, anche nelle grandi città, il cambiamento possa partire da piccoli gruppi determinati a migliorare l’ambiente urbano e naturale, con gesti concreti e tanto entusiasmo.

Share!