Thursday, September 19, 2024

Università del Molise e Plastic Free insieme per ridurre l’uso della plastica

#Partners
1726750430271_1726737801560_unimol_plastic_free.avif

L'Università del Molise ha siglato un importante accordo con l'associazione Plastic Free Onlus per promuovere una corretta cultura ambientale e ridurre l’uso della plastica. La firma del protocollo d’intesa si è tenuta presso la sede del Rettorato a Campobasso, alla presenza del rettore Luca Brunese, dell’avvocato Giuseppe Fabbiano, referente regionale per Abruzzo e Molise di Plastic Free, e della professoressa Loredana Tullio, presidente del Comitato unico di garanzia Unimol.

Questo accordo segna un passo significativo per l’università nella promozione di iniziative volte a ridurre l’inquinamento da plastica, favorendo la diffusione di buone pratiche ambientali tra gli studenti e il personale universitario. L’obiettivo condiviso è quello di promuovere una maggiore consapevolezza sui problemi legati all’uso della plastica, incoraggiando una corretta raccolta differenziata e il riciclo.

Attraverso questa collaborazione, l’Università del Molise intende impegnarsi attivamente nella tutela dell’ambiente e del territorio, sensibilizzando la comunità universitaria e locale sull’importanza di adottare comportamenti virtuosi per la riduzione dei rifiuti in plastica. Nei prossimi mesi saranno realizzate iniziative concrete e campagne di sensibilizzazione che coinvolgeranno direttamente studenti e docenti, contribuendo a costruire una cultura sempre più attenta al rispetto dell’ambiente.