Tuesday, March 11, 2025
Chieti Province,
Abruzzo

A San Salvo (CH) nasce il patto tra Plastic Free e Muay Thai 360: sport e ambiente uniti per il futuro

#Partners
1744682425875_whatsapp-image-2025-04-14-at-10.22.44-am.jpeg

L’11 marzo, a San Salvo, in provincia di Chieti, è stato firmato un nuovo patto di collaborazione tra Plastic Free Onlus e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Muay Thai 360, segnando un passo importante verso un impegno congiunto per la tutela dell’ambiente.


A rappresentare Plastic Free, la referente locale Floriana Catalano, che ha sottolineato l’importanza di coinvolgere il mondo dello sport in una battaglia che riguarda tutti: quella contro l’inquinamento da plastica e per la salvaguardia del territorio.


L’accordo nasce dalla volontà di creare una rete capace di attivare le coscienze e generare azioni concrete, valorizzando il ruolo educativo dello sport come strumento di crescita personale e collettiva. Attraverso eventi, iniziative di sensibilizzazione e attività di clean up, Muay Thai 360 si impegnerà a fianco di Plastic Free per diffondere comportamenti virtuosi tra atleti, famiglie e cittadini.


Come ha detto il fondatore di Plastic Free, Luca De Gaetano, nel suo intervento alla Cerimonia di Premiazione dei Comuni Plastic Free 2025 a Napoli, “Per tanti è utopia, per noi è magia”.


San Salvo dimostra così che la tutela del pianeta può e deve partire anche dalle palestre, dai giovani e da chi crede nel cambiamento. Un patto che è solo l’inizio di una collaborazione destinata a crescere. “Rimanere allievo è il segreto di ogni maestro”.

Share!