Saturday, November 2, 2024
Ferrara Province,
Emilia-Romagna

Lido di Spina a Comacchio (FE): 1.300 kg di rifiuti rimossi dai volontari di Plastic Free

#Pulizie ambientali
1730752766064_screenshot-2024-11-04-alle-21.28.31.png

Si è conclusa con grande successo la giornata di pulizia ambientale organizzata da Plastic Free al Lido di Spina, dove circa cinquanta volontari, guidati dalla referente locale Laura Felletti Spadazzi, hanno dedicato la loro mattinata di sabato 2 novembre alla raccolta dei rifiuti accumulati sulla spiaggia. Complici il sole e una splendida giornata autunnale, l’evento ha visto la partecipazione di persone arrivate anche da lontano per dare il proprio contributo alla salvaguardia dell’ambiente.


La raccolta ha portato alla rimozione di ben 1.300 kg di rifiuti, tra cui plastiche, bottiglie, reti, oggetti ingombranti e molto altro. “Sono tanti, ma rappresentano solo una piccola parte di quanto ancora resta da fare,” ha commentato Laura Felletti Spadazzi (Plastic Free).Con questa iniziativa non solo contribuiamo a pulire la spiaggia, ma portiamo avanti un’azione di sensibilizzazione per prevenire, coinvolgendo sempre più persone in questa causa”.


L’evento è stato possibile grazie al supporto del personale del Bagno Trocadero, che ha ospitato i volontari, e alla collaborazione con il Comune di Comacchio e Clara Ambiente, che hanno fornito il supporto logistico e il materiale per il corretto smaltimento dei rifiuti raccolti.


Questa giornata è stata solo una tappa nel percorso di Plastic Free, che continua a mobilitare cittadini e istituzioni con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento e aumentare la consapevolezza sull’importanza della tutela ambientale. La speranza è che ogni partecipante torni a casa con un nuovo impegno verso l’ambiente, consapevole che ogni gesto può contribuire a fare la differenza.

Share!