Wednesday, August 28, 2024
Molise

Molise: Collaborazione tra Plastic Free e FIGC per un futuro più sostenibile

#Partners
1725009662620_whatsapp-image-2024-08-30-at-11.09.56.jpeg

Il primo progetto di Plastic Free in collaborazione con la FIGC Molise ha preso vita mercoledì 28 agosto, in occasione della presentazione dei calendari dei campionati di Eccellenza e Promozione per la stagione 2024-2025. L'evento, tenutosi presso la sede del Comitato Regionale, ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti del mondo del calcio molisano.

 

Giuseppe Fabbiano, referente regionale per il Molise di Plastic Free, ha spiegato l'importanza di questa partnership innovativa: "Questa collaborazione con la FIGC rappresenta un passo fondamentale per la diffusione di una cultura più rispettosa dell'ambiente anche nel mondo sportivo. Vogliamo che ogni partita diventi un'occasione per trasmettere messaggi di responsabilità verso la natura."

 

Durante l'evento di presentazione dei calendari, sono stati annunciati i primi passi di questa collaborazione che punta sul valore di unire sport e sostenibilità ambientale. L'iniziativa si inserisce in un contesto più ampio di impegno sociale da parte della FIGC Molise, che ha accolto con entusiasmo l'invito a unirsi a Plastic Free per promuovere una maggiore attenzione alla gestione dei rifiuti e alla riduzione della plastica monouso negli stadi e nei campi sportivi. L'obiettivo è sensibilizzare le comunità locali, a partire dagli atleti fino ai tifosi, sui temi della riduzione dei rifiuti e del riciclo.

 

La sinergia tra Plastic Free e FIGC Molise dimostra come anche il mondo dello sport possa e debba svolgere un ruolo attivo nella tutela dell'ambiente, dando l'esempio e coinvolgendo le nuove generazioni in azioni concrete di sostenibilità.

Share!