Plastic Free e Very Mobile insieme per un futuro sostenibile: inaugurata una colonnina depuratrice e consegnate 100 borracce agli studenti di Pomigliano d'Arco (NA)
![1731401422637_1731231762104_whatsapp-image-2024-11-10-at-9.55.38-am.jpeg](https://plasticfree-documents.s3.eu-central-1.amazonaws.com/articles/1575/1731401422637_1731231762104_whatsapp-image-2024-11-10-at-9.55.38-am.jpeg)
Una giornata all’insegna della sostenibilità e della consapevolezza ambientale ha visto protagonisti 100 ragazzi della Scuola Media Catullo a Pomigliano d'Arco (NA), che hanno partecipato a un incontro di sensibilizzazione organizzato da Plastic Free e arricchito dall’inaugurazione di una colonnina depuratrice d’acqua e dalla distribuzione di 100 borracce, fornite grazie al generoso supporto di Very Mobile, operatore telefonico da sempre attento alla salvaguardia dell’ambiente.
L’iniziativa è stata guidata da Francesco Gallina, referente Plastic Free per la Provincia di Napoli, affiancato da volontari di Pomigliano d'Arco e dalla referente di Castello di Cisterna, Silvana Cantone. All’evento erano presenti anche tre rappresentanti di Very Mobile, che hanno partecipato con entusiasmo, e le autorità locali, tra cui l’assessore alla cultura Giovanni Russo e la dirigente scolastica Maria Rosaria Toscano, che riveste anche il ruolo di assessore all’ambiente.
La consegna delle borracce è stata accompagnata dall’emozione dei ragazzi, che hanno applaudito il loro compagno Bogdan, un giovane volontario sempre presente agli eventi di raccolta Plastic Free sul territorio. L’evento si è concluso con il saluto e l’incoraggiamento dei rappresentanti di Very Mobile, che hanno rinnovato il loro impegno a sostegno di queste iniziative.
“La sensibilizzazione dei giovani è una delle nostre missioni più importanti – ha dichiarato Francesco Gallina (Plastic Free) – e giornate come questa ci danno la spinta a continuare e fare sempre meglio. La partecipazione attiva dei ragazzi è il segno di un futuro in cui il rispetto per l’ambiente sarà una priorità condivisa”.
Questa giornata rappresenta un ulteriore passo verso la riduzione dell’uso di plastica monouso nelle scuole e sottolinea l’importanza di un impegno costante per la salvaguardia dell’ambiente.
Latest posts
A Eboli (SA) un’azione straordinaria di recupero ambientale e inclusione sociale con Plastic Free
Un vero e proprio tsunami di volontari ha invaso il Vallone Tiranna per un’iniziativa che ha saputo coniugare tutela ambientale, recupero del patrimonio storico e inclusione so… discover more
Volontari Plastic Free in azione a Gussago (BS): rimossi 134 kg di rifiuti nella prima pulizia ambientale 2025
Domenica 2 febbraio, Plastic Free è tornata in azione a Gussago, in provincia di Brescia, con il primo clean-up dell'anno, un evento che ha visto la partecipazione di 15 volont… discover more
Bologna si mobilita per l’ambiente: volontari Plastic Free raccolgono oltre 1.100 kg di plastica e rifiuti al Parco Carlo Urbani
Domenica 2 febbraio, il Parco Carlo Urbani di Bologna è stato teatro di un’importante operazione di pulizia ambientale organizzata da Plastic Free. Grazie all’impegno dei volon… discover more