Plastic Free incontra gli ospiti del Centro Diurno Anthropos di Guagnano (LE)

Un momento speciale di sensibilizzazione ambientale si è tenuto venerdì 28 marzo presso il Centro Diurno Anthropos a Guagnano, in provincia di Lecce. Annaurora Pallara, referente di Plastic Free per Campi Salentina, ha incontrato gli ospiti della struttura per approfondire insieme l'importanza della tutela ambientale e della riduzione della plastica.
Attraverso attività coinvolgenti e momenti di dialogo diretto, i partecipanti hanno scoperto come piccoli gesti quotidiani possano prevenire futuri disastri ambientali, riducendo l’impatto della plastica e dei rifiuti sull'ambiente circostante.
«Questa giornata è stata un'occasione preziosa per trasmettere anche agli ospiti del Centro Diurno Anthropos l’importanza di comportamenti sostenibili – afferma Annaurora Pallara –. Ho trovato una grande attenzione e un sincero interesse, segno che ciascuno di noi può davvero fare la differenza».
Protagonisti dell’evento sono stati Francesco, Gianmarco, Mattia, Giuseppe, Andrea, Carlo e Pantaleo, sette ragazzi davvero speciali che, con la loro partecipazione entusiasta e genuina, hanno contribuito a rendere l’incontro unico e ricco di emozioni.
L’evento rientra nelle iniziative di Plastic Free, sempre attiva sul territorio con l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere diverse realtà sociali, per costruire insieme un futuro più sostenibile e inclusivo.
Per scoprire i prossimi appuntamenti e aderire alle attività di Plastic Free sul territorio è possibile consultare la sezione Eventi del sito ufficiale www.plasticfreeonlus.it.
Latest posts
Educare al rispetto dell’ambiente fin dalla prima infanzia: A Bari, 70 piccoli sensibilizzati alla Principessa Jolanda
Martedì 1° aprile, la scuola dell’infanzia Principessa Jolanda di Bari ha ospitato una nuova tappa del percorso educativo di Plastic Free, dedicato alla sensibilizzazione ambie… discover more
Lonigo (VI): Giornata di sensibilizzazione con Plastic Free alla scuola primaria Scortegagna: 112 bambini protagonisti del cambiamento
Una mattinata all’insegna dell’ambiente, della consapevolezza e della partecipazione attiva ha visto coinvolti 112 alunni della scuola primaria “Scortegagna” di Lonigo (VI) in … discover more
All’IIS Viola Marchesini di Rovigo un marzo all’insegna della sostenibilità Plastic Free
Si è concluso con grande soddisfazione un mese di intensa attività all’Istituto di Istruzione Superiore “Viola Marchesini” di Rovigo, dove Plastic Free ha portato avanti un per… discover more